ATTIVITÀ

16.06.2011 - E' festa!

Domenica 12 giugno si è tenuta la Festa organizzata da Alfaomega associazione volontari e Fondazione Malagutti onlus, presso la sede degli Enti, a Curtatone.

La giornata ha avuto inizio con la S. Messa, seguita dall’aperitivo ed il concerto del gruppo mantovano “Senza Traccia”, che ha coinvolto i numerosi presenti, con brani propri e cover di musica pop-rock italiana e straniera.

Per la gioia dei bambini non sono mancati i giochi di gruppo come la caccia al tesoro, corsa con i sacchi e altri intrattenimenti organizzati dalle educatrici della Comunità per minori.
Presente anche l’associazione sportiva “La Calcio Balilla Sport” di Brescello (RE) che ha messo a disposizione i calcetti per bambini e adulti che si sono sfidati con l’intramontabile gioco.
Dopo un intervento musicale proposto dai ragazzi dell’associazione, che hanno cantato grandi successi del repertorio italiano, si è esibito Paolo Zero in concerto, con le splendide canzoni di Renato Zero, che hanno entusiasmato il pubblico.

In questa occasione lo staff della Motosalsicciata ha consegnato alla Fondazione il ricavato del motoraduno organizzato lo scorso 22 maggio, a sostegno del progetto umanitario “Avamposto 2007 BF”, che prevede la realizzazione della mensa scolastica per i bambini che vivono nel villaggio di Nagnimi in Burkina Faso (Africa).

Per informazioni:
Fondazione Malagutti onlus