|
01.12.2009 - Giornata Mondiale per la Lotta all’Aids
Oggi, 1 dicembre, è la data mondiale in cui si commemorano tutte le persone decedute a causa dell’Aids.
Alfaomega associazione volontari, che aderisce alla Campagna Mondiale “Stop AIDS: Keep the Promise”, promuove nel proprio sito internet la “Colonna della Solidarietà”.
Questo innovativo progetto vuole costruire un monumento virtuale per commemorare le persone scomparse a causa dell’Aids e crescerà grazie ai messaggi dei visitatori.
I messaggi degli utenti, uno dopo l’altro, formeranno la grande “Colonna della solidarietà”, per ricordare le persone scomparse e per lanciare un messaggio di prevenzione dal virus Hiv-Aids.
I ragazzi ospiti di Alfaomega, i volontari ed i cari delle vittime della malattia, hanno realizzato la Coperta dove sono rappresentate le persone scomparse ospitate, che vengono ricordate ogni anno.
Alfaomega dal 1992 al 2009 ha accolto 260 persone, tra adulti e bambini, affetti dal virus Hiv-Aids nelle due Case Alloggio che gestisce a Curtatone (Mn).
L’Associazione accoglie le richieste d’aiuto da tutte le regioni italiane e anche da alcuni Paesi stranieri.
L’Associazione intraprende campagne di prevenzione dal virus, con eventi rivolti ai giovani, alle Istituzioni ed all’opinione pubblica. Organizza incontri di educazione alla salute rivolti ad adulti e bambini.
S.O.S. Aids 0376.49951 è la linea telefonica di aiuto gestita da Alfaomega per rispondere alle domande in merito alla patologia. Tale servizio è inserito nel Network nazionale "Rete Servizi Telefonici" coordinato dall’Unità Operativa “Telefono Verde AIDS” dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma.
Inserisci il tuo messaggio:
https://alfaomega.onlus.it/ita/colonna.asp
|
|