Alfaomega associazione volontari
Alfaomega associazione volontari
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su YouTube

 Alfaomega associazione volontari


GIORNATA MONDIALE LOTTA ALL’AIDS  
 
elenco
01.02.2007 - STOP AIDS ? MANTENIAMO LA PROMESSA

ALFAOMEGA C'E - MANTOVA C'E

STOP AIDS - MANTENIAMO LA PROMESSA

 

ALFAOMEGA C'E' - MANTOVA C'E'

 
 

  



Speranza, monito e necessità di partecipazione alla campagna di prevenzione HIV-AIDS 2006.

Alfaomega associazione volontari, che dal 1990 è impegnata nell’assistenza rivolta a adulti e bambini affetti da HIV-AIDS, presenta anche quest’anno la campagna di prevenzione contro il diffondersi della patologia, onorando così il 1° dicembre Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS.

 

Abbiamo pensato ai giovani come i fautori del messaggio STOP AIDS – MANTENIAMO LA PROMESSA, affinché possano risvegliare le coscienze e l’operato di amministratori, politici, uomini di cultura e di quanti nella quotidianità operano per la salute, l’educazione e lo sviluppo umano.

 

Prendendo spunto dalla classica modalità comunicativa di “rottura”-“protesta” che i giovani utilizzano per manifestare il loro disagio abbiamo ideato la giornata contro l’AIDS.

 

Red-Party è un incontro informale tra giovani per gridare basta all’infezione HIV, per comunicare le vie di trasmissione della malattia, per ricordare come proteggersi dall’infezione ma soprattutto per sollecitare le coscienze.

 

Un automezzo, appositamente ideato per spazi pubblicitari, trasporta un cartellone 3 x 6 metri sul quale è disegnato un bersaglio con la scritta STOP AIDS.

In segno di protesta, i ragazzi sono stati invitati a lanciare un uovo sul bersaglio.

Un'importante “rottura” di schemi, di silenzi, di logiche istituzionali, di interessi e di indifferenza per dire STOP all’AIDS.

 

Mentre un SMS lanciato a catena ha fatto da richiamo per il raduno al Red-Party, che si è tenuta in piazza Sordello a Mantova, piccoli volantini, sempre circuitati solo dai ragazzi, invitavano a utilizzare una e-mail e a visitare un sito internet creato per l’occasione.


Red-Party è un incontro tra giovani che manifestano la volontà di rompere le paure e il bigottismo; con una musica improbabile improvvisata dagli stessi partecipanti, bevendo una tazza di te offerta da Alfaomega i ragazzi si incontrano, ricevono opuscoli informativi e rompono con l’indifferenza.



 


Leggi il Comunicato Stampa pubblicato in occasione del 1 Dicembre 2006, dove pubblichiamo dati relativi alla situazione mantovana e mondiale.
Comunicato stampa 1 dicembre 2006 ]

Volantino Red Party

RED-PARTY: il volantino distribuito e il sito

http://redparty.altervista.org



Rassegna stampa:

30 Novembre 2006 - "Gazzetta di Mantova" Gazzetta di Mantova ]

1 Dicembre 2006 - "www.worldaidscampaing.info" www.worldaidscampaign.info ]

1 Dicembre 2006 - "Gazzetta di Mantova" Gazzetta di Mantova ]

2 Dicembre 2006 - "Gazzetta di Mantova" Gazzetta di Mantova ]

2 Dicembre 2006 - "La Voce di Mantova" La Voce di Mantova ]

3 Dicembre 2006 - "Gazzetta di Mantova" Gazzetta di Mantova ]

3 Dicembre 2006 - "Gazzetta di Mantova" Gazzetta di Mantova ]



elenco